BIOGRAFIA
Francesco De Molfetta, per tutti il “DEMO” vive e lavora a Milano, in Italia. Dopo aver conseguito la maturità artistica frequenta la facoltà di Lingue e Letterature Straniere e nel contempo si diploma in regia teatrale; da allora insegna Laboratorio e Mimica Teatrale.
Il suo lavoro, scoperto dal famoso gallerista dell’Arte Povera Franco Toselli, è stato esposto in Italia e all’estero in tutte le principali fiere d’arte a partire dal 2000.
Ha esposto in Europa e nel mondo in musei e gallerie private. Nel dicembre 2013 è stato invitato al Museo L.A. MOCA in una mostra sulla scena artistica New Pop e Surrealista.
Nel 2010 l’esplosione è con la sua enorme provocazione alla Biennale d’Arte Sacra con la scultura di “Lourdes Vuitton” (La Madonna che indossa un abito Louis Vuitton). Ha collaborato con marchi come Nike, Henry Cotton’s, Fender chitarre e Lamborghini.
Ha scritto e diretto quattro cortometraggi, uno dei quali ha vinto il primo premio Ambrogino d’Oro come opera migliore sulla città di Milano.
Nel 2010 la prima sala museale a Vitoria nei paesi Baschi, nel 2012 alla Biennale di Tolentino, nel 2017 una sala personale presso il Museo della Triennale di Milano.
Insegna Estetica dell’Arte Contemporanea presso la Società Umanitaria di Milano.
Attualmente la sua opera “Michelangelo” è esposta presso il Campus Bocconi Art Gallery di Milano in una collettiva di 54 artisti italiani ed internazionali, tra i quali Emilio Isgrò, Elio Marchegiani, Wolfram Ullrich, Emilio Scanavino e Alberto Garruti.